Vasco ricorda il primo manager Maurizio Lolli: "Viva Maurizio sei sempre con me"

Il Komandante, con un paio di post sui social, ha commemorato il suo primissimo manager scomparso 25 anni fa

Vasco ricorda il primo manager Maurizio Lolli: "Viva Maurizio sei sempre con me"

Il Blasco è uno che di cuore ne ha da vendere, nonostante la scorza dura da rocker e una vita in cui - come si dice - non s'è fatto mancare nulla. A dimostrare quanto Vasco Rossi tenga ai legami e alle amicizie, c'è una coppia di post comparsi proprio oggi (21 agosto) sui suoi social. Entrambi sono dedicati alla memoria del suo primo manager Maurizio Lolli, mancato il 21 agosto del 1994 - quindi un quarto di secolo esatto fa.

Su Instagram Vasco ha pubblicato una bella foto d'annata e ha scritto:

Oggi voglio ricordare con tanto affetto Maurizio Lolli mio primo Manager e grande amico che se n’è andato il 21 agosto 1994 ! Ha fatto in tempo a vedere solo il “primo” Sansiro! Viva Maurizio sei sempre con me!!

Su Facebook, poi, il rocker di Zocca è stato più prodigo e si è abbandonato ai ricordi, scrivendo:

Oggi voglio ricordare con tanto affetto Maurizio Lolli mio primo Manager e grande amico che se n’è andato il 21 agosto 1994 ! Ha fatto in tempo a vedere solo il “primo” Sansiro! Viva Maurizio sei sempre con me !!

21-08-1994
A Maurizio io devo tanto, devo l’equilibrio e il buon senso! Le scelte giuste che ho fatto!
Era molto calmo, molto più calmo di me... E’ molto più furbo! E molto più garbato! Lui intortava tutti! Lui per tutti c’era sempre e ascoltava sempre senza dire niente e gli costava tanto che la sera andava a casa distrutto.
Ma non lo diceva, in silenzio sempre, senza sfogarsi mai.
Ciao Maurizio, splendido amico e uomo e uomo vero!
Hai sofferto tanto in silenzio come era nel tuo stile, senza disturbare nessuno!
Questo concerto lo dedico a lui, che ci sarebbe stato e alla fine avrebbe messo tutti d’accordo!

Lolli è scomparso il 21 agosto del 1994 a causa di un tumore ai polmoni. Aveva appena 43 anni. Per Vasco fu una perdita molto dolorosa, sia a livello professionale che umano. In onore dell'amico che non c'era più ha anche scritto il brano "Gli angeli" (musica di Tullio Ferro e parole di Rossi), contenuto nell'album "Nessun pericolo... per te" del 1996.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.