Ex Sonic Youth, Kim Gordon: primo album da solista. Ascolta

L'ex bassista e cantante degli alfieri noise newyorchesi annuncia il debutto in proprio sulla lunga distanza - in arrivo a ottobre - e condivide il primo singolo 'Sketch Artist'. All'insegna dell'elettronica...
Ex Sonic Youth, Kim Gordon: primo album da solista. Ascolta

Si intitola "Sketch Artist" il primo estratto dall'album che segnerà il debutto da solista di Kim Gordon, già bassista e cantante nei Sonic Youth, storica formazione americana considerata tra le più importanti sul panorama noise rock internazionale un tempo condivisa con l'ex marito Thurston Moore: il brano anticipa presso il pubblico l'album "No Home Record", che sarà pubblicato il prossimo 13 ottobre dalla Matador Records, storica indie label americana che ha visto sfilare nel proprio roster - oltre agli stessi Sonic Youth - band come Pavement, Queens of the Stone Age, Modest Mouse, Guided By Voices, Jon Spencer Blues Explosion e altri.

Caricamento video in corso Link

Le sonorità di "Sketch Artist", marcatamente elettroniche, si distaccano notevolmente sia da quelle dei Sonic Youth che da quelle di "Murdered Out", il primo singolo da solista in assoluto consegnato dalla Gordon ai mercati nel 2016:

Caricamento video in corso Link

"No Home Record" è stato prodotto da Justin Raisen con la collaborazione di Shawn Everett, in passato già alla corte di War On Drugs, Perfume Genius e altri. Ecco, di seguito, la tracklist del disco:

1 Sketch Artist
2 Air Bnb
3 Paprika Pony
4 Murdered Out
5 Don’t Play It
6 Cookie Butter
7 Hungry Baby
8 Earthquake
9 Get Your Life Back

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.