Incendio alla Universal, le Hole abbadonano la causa

La band di Courtney Love si sfila dal contenzioso dopo le rassicurazioni dell'etichetta: i master del gruppo non sono andati distrutti

Incendio alla Universal, le Hole abbadonano la causa

I rappresentati legali del gruppo capitanato da Courtney Love si sono ritirati dalla class action promossa contro la Universal da alcuni artisti i cui master sono andati distrutti nel rogo che nel 2008 colpì uno dei magazzini della multinazionale a Los Angeles, nel quale sono andati persi i master di alcuni degli album più importanti nella storia recente del rock (e non solo): a darne notizia, riferisce l'edizione americana di Billboard, sono stati gli stessi avvocati delle Hole, ai quali è stato permesso di appurare come i master del gruppo conservati presso il magazzino non sono stati danneggiati dall'incidente.

Il procedimento, tuttavia, prosegue: nonostante la defezione della band di "Celebrity Skin", i Soundgarden, Steve Earle e gli eredi di Tom Petty e Tupac Shakur - riferisce Spin - restano impegnati nel procedimento legale contro la major. "Il ritiro delle Hole dal novero dei querelanti è basato solo sulle assicurazioni scritte inviate dal gruppo al consiglio dei querelanti secondo le quali nessuna registrazione del gruppo è andata persa nel fuoco", si legge nella modifica della causa depositata presso il tribunale: "Attualmente gli attuali querelanti non sono a conoscenza di informazioni che contraddicano le recenti assicurazioni date alle Hole".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.