Jimmy Page ricorda Nico prima dei Velvet Underground

Il chitarrista dei Led Zeppelin dedica un ricordo alla indimenticabile Nico risalente al 1965, prima che entrasse a far parte della band newyorchese.

Jimmy Page è solito aggiornare quotidianamente il proprio account Instagram. Anche oggi non si è quindi sottratto a questa abitudine.

Il post odierno è dedicato alla indimenticabile Nico e a un ricordo che risale al 19 agosto 1965. Questo il messaggio pubblicato dal chitarrista dei Led Zeppelin:

“I Fifth Avenue e Nico hanno pubblicato singoli su Immediate Records. Il lato A dell’uscita dei Fifth Avenue era una versione della hit di Pete Seeger/Byrds "The Bells of Rhymney", da me prodotta, accoppiata al mio brano “Just Like Anyone Would Do”. Nico pubblicò “I'm Not Sayin” (canzone di Gordon Lightfoot, prodotta da Andrew Oldham) e il lato B era intitolato “The Last Mile”, prodotto e scritto da me. Ho provato il pezzo con Nico nel suo loft ricavato da una ex stalla, a Londra. Questo accadeva prima che Nico andasse a New York ed entrasse a far parte dei magici Velvet Underground”.

Vuoi leggere di più su Nico?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996