Spotify lancia un aggiornamento del piano Premium Family

A cinque anni dal varo di Spotify Premium Family, la piattaforma di streaming annuncia un aggiornamento.

Spotify lancia un aggiornamento del piano Premium Family

Spotify annuncia il lancio del nuovo aggiornamento di Spotify Premium Family che offre alle famiglie la possibilità di sperimentare la musica in famiglia, allo stesso prezzo di 14,99 euro. Il nuovo piano Spotify Premium Family offre ai familiari che vivono sotto lo stesso tetto una scelta più ampia per personalizzare lo streaming di musica e podcast, insieme ad un'esperienza di ascolto di musica on demand senza pubblicità.

Con il nuovo aggiornamento Premium Family, i membri della famiglia avranno delle nuove feature:

● Controllo genitori: una funzionalità richiesta da tempo nella community è quella di dare al genitore la possibilità di controllare l’impostazione del filtro ‘Contenuti Espliciti’ di tutti gli account all’interno del piano.

● Family Mix: le famiglie avranno accesso esclusivo a una playlist personalizzata di canzoni che piacciono a tutta la famiglia. Family Mix viene aggiornato regolarmente ed è possibile controllare chi è presente in ciascuna sessione per ottimizzare i momenti di ascolto condivisi e preferiti di tutta la famiglia.

● Family Hub: gli utenti premium ora possono gestire le impostazioni della propria famiglia in un unico posto, inclusa l'aggiunta o la rimozione di membri della famiglia, l'aggiornamento del proprio indirizzo di casa e la regolazione del controllo genitori.

● Sei account: Spotify Premium Family fornisce sei account Spotify Premium individuali per i membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto, il che significa che vengono mantenute le playlist salvate.

"Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza Spotify Premium e il nuovo piano Premium Family offre nuove funzionalità di ascolto di musica e podcast da parte delle famiglie", dichiara Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify. "In un momento in cui i genitori stanno cercando di ridurre i tempi di visualizzazione sia per se stessi che per la loro famiglia, stiamo creando più modi per unire le famiglie attraverso la musica, celebrando allo stesso tempo i gusti individuali e dando ai genitori un maggiore controllo se lo desiderano."

Per celebrare il suo quinto anniversario, Spotify Premium Family ha analizzato il modo in cui le famiglie ascoltano la musica e si è scoperto che:

● “Shallow” di Bradley Cooper e Lady Gaga, “Sunflower - Spider-Man: Into the Spider-Verse” di Post Malone e Swae Lee e “Happier” di Bastille e Marshmello sono le canzoni più ascoltate in streaming a livello globale tra i membri del piano Family.

● Gli artisti più ascoltati tra gli abbonati a Spotify Premium Family a livello globale includono Ariana Grande, Drake, Queen, Billie Eilish e Khalid.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.