Scozia: violenza sessuale a un concerto dei Foo Fighters

La vittima, una trentaduenne, trovata ferita e in stato di shock dagli addetti della security. La polizia ha avviato le indagini

Scozia: violenza sessuale a un concerto dei Foo Fighters

Una fan trentaduenne della band di Dave Grohl è stata aggredita e violentata nella serata di ieri, domenica 18 agosto, mentre stava assistendo a un concerto dei Foo Fighters a Bellahouston Park, a Glasgow: secondo una prima ricostruzione riferita dall'edizione online locale del Sun, la donna sarebbe stata trovata ferita e in stato di forte shock dai dipendenti della G4S, il colosso anglo-danese della sicurezza alla quale è stato appaltato il servizio d'ordine della serata.

L'area dove è stata trovata la vittima - intorno a mezzanotte, ovvero poco dopo la chiusura dello show, al quale hanno preso parte circa trentacinquemila persone - è stata isolata dagli inquirenti: la polizia locale ha confermato l'accaduto, limitandosi a informare circa l'avvio delle indagini volte a indentificare l'aggressore. La G4S, dal canto suo, ha offerto "massima collaborazione" alle autorità per agevolare il lavoro degli investigatori.

Il Bellahouston Park sta ospitando in questi giorni la rassegna "Summer Sessions", che ha visto esibirsi - oltre ai Foo Fighters - anche i Cure (lo scorso 16 agosto) e che verrà chiusa di 1975 il prossimo 25 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.