1975 in concerto a Dubai, Matthew Healy bacia un fan (per protesta)

Il leader del gruppo di Manchester è sceso dal palco e ha baciato un ragazzo, come protesta contro le legge anti-LGBTQ degli Emirati Arabi Uniti. Nel frattempo è stato presentato sui social il nuovo merchandise sostenibile della band

1975 in concerto a Dubai, Matthew Healy bacia un fan (per protesta)

Matthew Healy, leader del gruppo di Manchester, durante il concerto a Dubai dello scorso 14 agosto è sceso dal palco e ha baciato un fan scelto casualmente tra il pubblico. Il bacio che il leader dei 1975 ha rivolto al ragazzo è stato un gesto di protesta contro le leggi anti-LGBTQ  in vigore negli Emirati Arabi Uniti.
Come riporta il sito della BBC, prima di riprendere il live la voce di “Robbers” ha detto: "Ti amo fratello. Siamo tutti esseri umani, vero?"
Al termine del concerto Matty Healy – che stava cantando “Loving someone” quando è sceso tra il pubblico - ha commentato l’accaduto con un post condiviso sui suoi canali social:

“Grazie Dubai! Siete stati fantastici. Non credo che ci sarà permesso tornare a causa del mio ‘comportamento’, ma so che vi amo e non avrei fatto diversamente.”

I 1975 - che lo scorso luglio hanno pubblicato una canzone che presenta un discorso campionato dell'attivista svedese Greta Thunberg - sono attualmente impegnati in un tour che li porterà anche in Italia il prossimo 30 agosto per promuovere il loro ultimo album “A Brief Inquiry into Online Relationships”, uscito lo scorso novembre. Lo stesso Matthew Healy ha presentato sul suo profilo Instagram il nuovo merchandise della band che durante i prossimi concerti proporrà magliette sostenibili: saranno vendute t-shirt ristampate di vecchi tour.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.