Björk, 'Utopia': a novembre un box set con flauti fatti a mano

La nuova pubblicazione del disco uscito nel 2017 sarà accompagnata da 14 flauti realizzati a mano, scelti dalla cantante islandese

La cantante islandese ha annunciato che il prossimo 1 novembre sarà pubblicata un'edizione speciale di ‘Utopia’, disco uscito lo scorso 2017.
L’ideale seguito di “Vulnicura” del 2015 – su cui si basa lo spettacolo teatrale “Cornucopia”, portato in scena da Björk insieme a un complesso di fiati islandese di sole donne - sarà riproposto insieme a un set di quattordici flauti realizzati a mano e scelti personalmente dall’artista.
La voce di “Venus as a boy” – come si legge nella descrizione al video pubblicato su YouTube, che mostra l’edizione speciale di ‘Utopia’- ha spiegato così la scelta di presentare  il cofanetto di prossima uscita insieme a questi strumenti che richiamano il canto degli uccelli: 

'Utopia’ si concentra molto sul canto degli uccelli e da un punto di vista sonoro riflette la mutazione tra synth/uccello, uccello/flauto, flauto/synth…. Questo era il tema di tutto l’album. Mi sono emozionata quando ho trovato questi flauti di legno fatti a mano che richiamano il verso di uccelli particolari. Immagino che voi vogliate avere l’opportunità di condividere questa esperienza con me.

Sarà possibile acquistare l’edizione speciale del disco – che sarà pubblicato da One Little Indian – al prezzo di 500 sterline (quasi 550 euro). A questo sito è già possibile preordinarlo e sono disponibili ulteriori dettagli sulla versione speciale di "Utopia".

 

Vuoi leggere di più su Björk?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996