Franco Battiato: il nuovo album uscirà a ottobre?

L’ipotesi di una nuova uscita discografica del cantautore di Milo è ancora valida ma non s'intitolerà ‘Migrantes’
Franco Battiato: il nuovo album uscirà a ottobre?

Stando a quanto riportato da ragusanews.it, dovrebbe essere pubblicato il prossimo ottobre il nuovo album del cantautore di Milo che era stato annunciato lo scorso giugno sotto il titolo “Migrantes”.
La nuova pubblicazione discografica, come già anticipato, dovrebbe presentare i concerti che Franco Battiato ha tenuto con la Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra nel 2017 - da qui la deduzione sul nuovo titolo del disco, che il quotidiano online di Ragusa suggerisce essere: “Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra”.  Inoltre, sembra confermata la presenza dell’inedito risalente al 2015 all’interno dell’album; ma, quello che doveva essere la title track di “Migrantes”, potrebbe intitolarsi “Torneremo ancora". 
Come riporta ragusanews.it, “la notizia è riservata e tenuta in gran segreto” dai familiari di Battiato - il fratello maggiore Michele e la figlia Grazia Cristina – che affideranno la produzione e la distribuzione a quella che viene definita come “una delle case discografiche più prestigiose al mondo”.

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Fetus" di Franco Battiato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.