System of a Down: Shavo Odadjian riprende il discorso su un nuovo album

“Il perché non sia ancora stato realizzato un nuovo disco è una bella domanda” ha detto il bassista del gruppo capitanato da Serj Tankian

System of a Down: Shavo Odadjian riprende il discorso su un nuovo album

Durante un’intervista per il programma radiofonico Trunk Nation, condotto da Eddie Trunk su SiriusXM, il bassista Shavo Odadjian ha parlato, tra le cose, del già discusso possibile nuovo album dei giganti californiani dell'alt metal, i System of a Down.
A metà dello scorso dicembre si era accesa nei fan la speranza di un possibile seguito del dittico "Mezmerize" / "Hypnotize" del 2005 – dopo alcune dichiarazioni proprio dello stesso Odadjian - ma prontamente stroncata dal frontman del gruppo Serj Tankian.
A distanza di diversi mesi, il bassista dei System of a Down torna sull’argomento confermando che la band ha già “alcune idee grandiose” per nuovo materiale – ma quelle che lui definisce “divergenze creative” stanno ostacolando il lavoro su una possibile nuova prova sulla lunga distanza. Durante l’intervista a SiriusXM, infatti, Odadjian afferma che seppur ci siano idee per delle potenziali nuove canzoni, non vi sono ancora delle registrazioni della musica. Nonostante questo, fosse stato per lui – ha detto il musicista – la band non si sarebbe mai fermata e aggiunge:

“Due anni fa, io e altri due del gruppo – eccetto Serj che stava lavorando su diverse cose come solista – ci siamo messi insieme ed eravamo dell’idea di non voler aspettare, ma di lavorare e vedere cosa avremmo potuto fare. Abbiamo scritto all’incirca dieci o undici canzoni.”

Shavo Odadjian, con la speranza che un giorno possano riprendere in mano il lavoro – insieme anche alla voce dei System of a Down, con la certezza che Serj Tankian abbia sicuramente del nuovo materiale musicale – si è espresso così, sul perché la band non abbia ancora ultimato un nuovo e atteso album:

“Per quanto mi riguarda, il perché non sia ancora successo è una bella domanda. Penso che (noi come gruppo) possiamo superare qualsiasi cosa, perché nessuno di noi ha fatto qualcosa di così terribile da non poter superare. Non è nulla del genere. È solo per alcune divergenze creative che, per quanto mi riguarda, durano ormai da troppo tempo.”

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.