Salmo, al concerto di Lignano spray urticante tra il pubblico

Ancora una rapina a un live utilizzando un prodotto anti-aggressione. Pronta la condanna del rapper: 'Nonostante Corinaldo...'

Salmo, al concerto di Lignano spray urticante tra il pubblico

Il concerto che Salmo ha tenuto nella serata di ieri, lunedì 12 agosto, a Lignano Sabbiadoro, è stato interrotto in seguito a un'aggressione avvenuta tra il pubblico durante la quale è stato utilizzato un spray al peperoncino, lo stesso prodotto anti-aggressione usato dalla band di rapinatori che l'8 dicembre passato, a Corinaldo, in attesa di una comparsata di Sfera Ebbasta, ha provocato la ressa mortale presso il club Lanterna Azzurra nella quale hanno perso la vita sei persone.

Secondo quanto riferito dall'edizione online del Messaggero immediatamente dopo l'utilizzo del prodotto in platea, davanti al palco sul quale il rapper sardo si stava esibendo, un ragazzo sarebbe stato derubato di una collana: la dispersione della sostanza nell'aria ha provocato malori di lievi entità a meno di una decina di spettatori, due dei quali sono stati medicati sul posto dal personale sanitario a presidio della Beach Arena, la struttura che stava ospitando l'evento. Secondo una ricostruzione riferita dall'edizione online del Fatto Quotidiano, sette delle dodici persone intossicate dallo spray sarebbero state accompagnate al più vicino pronto soccorso, per essere dimesse poco dopo.

Le forze dell'ordine hanno aperto un'indagine per individuare il responsabile dell'accaduto, che - secondo alcune testimonianze rese da alcuni fan ai cronisti del quotidiano diretto da Marco Travaglio - potrebbe essere un uomo "tra i trenta e i quarant'anni di età, di bassa statura, con una t-shirt verde militare": la bomboletta utilizzata per scatenare la calca è già stata ritrovata e posta sotto sequestro dalle autorità.

Pronta è arrivata la condanna di Salmo, che in una Instagram story pubblicata sul suo canale social ufficiale ha fatto sapere:

"Stasera al concerto di Lignano hanno spruzzato 2 volte lo spray al peperoncino. Nonostante la tragedia di Corinaldo continuate a fare i deficienti. Il live era all'aperto, per fortuna il peperoncino è svanito in pochi secondi senza creare troppi danni"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
30 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.