"Roma Bangkok" di Baby K (feat. Giusy Ferreri) è disco di diamante

E' la seconda canzone italiana, dopo “Domani 21/04/2009”, a raggiungere il prestigioso traguardo.

"Roma Bangkok" di Baby K (feat. Giusy Ferreri) è disco di diamante

“Roma Bangkok”, il singolo di Baby K con featuring di Giusy Ferreri pubblicato il 15 giugno 2015, è stato certificato ‘disco di diamante’ dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

E’ la seconda volta che negli ultimi dieci anni una canzone italiana raggiunge tale traguardo, prima di lei “Domani 21/04/2009”, il brano firmato dal supergruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo, cover di “Domani” di Mauro Pagani, i cui proventi furono destinati alla campagna ‘Salviamo l’arte in Abruzzo’ dopo il terremoto che colpì la regione italiana il 6 aprile 2009.

Oltre a “Roma Bangkok” e “Domani 21/04/2009”, a potersi vantare di avere raggiunto  le 500.000 copie necessarie per fregiarsi del ‘disco di diamante’ vi sono anche tre brani internazionali: “Cheap Trills” di Sia, “Despacito” di Luis Fonsi e “Shape of You” di Ed Sheeran.

Claudia Judith Nahum, questo il vero nome di Baby K, ha festeggiato il traguardo con un messaggio affidato ai propri canali social.

“Roma Bangkok” è stata scritta da Federica Abbate, Rocco Hunt, Baby K e Takagi & Ketra. 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/H5zrIGVb4uP910mVrNG1zG_SM-Q=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/copertina-ufficiale-del-brano-roma-bangkok-maxw-1280.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.