Jova Beach Party, Vasto: la procura apre un fascicolo sulla data mancata

I diversi esposti contro la data di Vasto del Jova Beach Party hanno portato la procura ad aprire un fascicolo sul caso: nessun indagato né ipotesi di reato.

Jova Beach Party, Vasto: la procura apre un fascicolo sulla data mancata

La procura di Vasto, in provincia di Chieti, ha aperto un fascicolo intestato ad "atti relativi", a seguito della fumata nera della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che ha fermato la data di Vasto del Jova Beach Party, la festa itinerante sulle spiagge che Jovanotti porterà in giro per l’Italia fino al mese di settembre. Ne scrive La Repubblica, che riferisce che al momento non ci sono né indagati e neppure ipotesi di reato: dopo i diversi esposti – scrive sempre l’edizione online del quotidiano – l’apertura del fascicolo da parte della Procura è un atto dovuto.

La data di Vasto del tour di Lorenzo Cherubini, prevista per il 17 agosto, è stata cancellata dopo che la prefettura ha definitivamente sciolto il contenzioso che vedeva contrapporsi da un lato gli ambientalisti e dall’altro l’amministrazione comunale e l’organizzazione del Jova Beach Party. La motivazione ufficiale presentata dalla prefettura è stata che lo svolgimento dell’evento presentava delle criticità relativamente alla sicurezza e alla viabilità, motivazione che Jovanotti ha poi definito “intessuta di dinamiche assurde”, mentre Trident Music ha replicato di aver portato tutte le carte approvate dalle prefetture degli altri luoghi del Jova Beach Party.

Spunta, intanto, sulle testate locali abruzzesi, la possibilità che la data di Vasto venga recuperata – scartata oggi l’opzione Pescara – a Montesilvano, nella provincia di Pescara. Al momento manca però qualsiasi conferma ufficiale da parte di Trident, che ha indicato nel 22 agosto il limite massimo entro il quale verrà comunicato se una località idonea a ospitare la tappa abruzzese del Jova Beach Party sarà stata o meno trovata. La data indicata per un eventuale recupero è quella del 7 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.