Led Zeppelin, le foto di Jimmy Page delle registrazioni in Marocco del 1994

Nell'agosto del 1994 Jimmy Page e Robert Plant si recavano a Marrakech, in Marocco, per dar vita all’album live “No Quarter”, pubblicato nell'ottobre di quell'anno.

Led Zeppelin, le foto di Jimmy Page delle registrazioni in Marocco del 1994

Continua ad arricchirsi la serie di post inaugurata dal già chitarrista dei Led Zeppelin che ripercorre gli anniversari più significativi della carriera di Jimmy Page e della leggendaria band britannica. Questa notte il musicista ha ricordato il giorno in cui, il 10 agosto del 1994, lui e Robert Plant hanno registrato a Marrakech, in Marocco, le sessioni nordafricane del progetto “UnLedded MTV”, che ha riunito i due Led Zeppelin Jimmy Page e Robert Plant negli studi del Marocco, del Galles e di Londra. “Poco fuori Marrakech, in un cortile del tredicesimo secolo, abbiamo girato con i musicisti Gnawa e le donne delle tribù berbere”, scrive Page, tra le altre cose, a corredo delle quattro immagini da lui pubblicate. Ecco il post originale:

Dalle sessioni marocchine del ’94, insieme a quelle britanniche, è uscito l’album live “No Quarter” pubblicato nell’ottobre di quell'anno come frutto di una reunion “a metà”, considerando il mancato coinvolgimento del bassista John Paul Jones e la morte, avvenuta nel settembre 1980, di John Bonham.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.