Who, Pete Townshend: ‘Il ‘Moving On! Tour’ è un grande passo avanti’

In un video il chitarrista degli Who ha spiegato perché il tour che Pete Townshend e compagni stanno portando sui palchi è così importante per la band, che intanto si prepara a tornare sul mercato discografico con l'ideale seguito di “Endless Wire”.

Who, Pete Townshend: ‘Il ‘Moving On! Tour’ è un grande passo avanti’

Chiusa la prima tranche della serie di date dal vivo che gli Who hanno inaugurato lo scorso mese di maggio in Michigan e che è giunta a conclusione il 1° giugno Pete Townshend e soci si preparano, superato il mese di agosto, a tornare in pista con il loro “Moving On! Tour” il prossimo 1° settembre, a partire dal live allo storico Madison Square Garden di New York. A questo proposito il chitarrista della formazione britannica ha speso due parole per raccontare quello che il “Moving On! Tour”, che in alcune parti della scaletta coinvolge anche un’orchestra, significa per la band di “Baba O’Riley”: “Ciò che è interessante di questo evento è che è davvero un grande passo avanti. È qualcosa che Roger aveva iniziato. Siamo facendo alcune cose nuove, alcune cose nuove che non avevamo fatto prima”, ha spiegato Townshend in un video realizzato in esclusiva per Live Nation, il gigante del live entertainment al quale è stata affidata la tournée. Prosegue l’artista: “Stiamo facendo ‘Imagine Man’, stiamo facendo ‘Behind Blue Eyes’ con le chitarre acustiche, il violoncello e il violino”.

La band non sembra essere impegnata solo sul fronte delle attività dal vivo. Nei mesi scorsi Daltrey e Townshend hanno infatti svelato qualcosa sulla prossima fatica discografica degli Who, che andrebbe a piazzarsi, nella discografia della band, subito dopo “Endless Wire”, l’ultimo album d’inediti degli Who, datato 2006. In mancanza di una data d’uscita e di ulteriori dettagli i due artisti britannici hanno fatto sapere che tanto i temi legati all’attualità quanto i focus sul passato della band non mancheranno di trovare spazio nel disco.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.