Jova Beach Party, annullata la data di Vasto

Lo ha annunciato Trident Music, società organizzatrice dell'evento, dopo l'incontro in prefettura di questa mattina

Jova Beach Party, annullata la data di Vasto

Si è svolta questa mattina la riunione in prefettura per decidere  la sorte della la tappa di Vasto del "Jova Beach Party": l'amministratore delegato di Trident Maurizio Salvadori ha annunciato che la data del 17 agosto in Abruzzo è annullata per decisione della prefettura di Chieti - a cui spetta l'autorizzazione finale della manifestazione. Le motivazioni ufficiali sono le criticità di sicurezza e viabilità della zona. L'organizzazione di Trident ha ribattuto di avere presentato tutta la documentazione necessaria e approvata dalle prefetture delle altre località dove si è svolto il tour.

L'incontro si è svolto dopo un altro meeting di mercoledì, sempre in prefettura, senze che le  parti coinvolte - prefettura da una parte e Comune ed organizzatori dall'altra - trovassero una soluzione. Ora lo show del cantautore, contro cui si erano espresse anche le associazioni ambientaliste, è stato definitivamente annullato: è il secondo show di Jova Beach Party che salta - dopo quello di Albenga del 27 luglio, cancellato però per un problema logistico, il restringimento della spiaggia prescelta dopo una serie di mareggiate. Una data invece è stata aggiunta, il 21 settembre: lo show conclusivo si svolgerà all'aeroporto di Linate a Milano.

Il prefetto di Chieti Giacomo Barbato non ha commentato la decisione, mentre il sindaco di Vasto Francesco Menna ha convocato una conferenza stampa per il tardo pomeriggio. Il commento di Jovanotti: 

La ragione è intessuta nelle dinamiche assurde che hanno trasformato un’occasione di festa, gioia ed opportunità di sviluppo di un territorio in scontro di forze locali in “bagarre”.

Il promoter Salvadori ha dichiarato alla testata abruzzese Zonalocale:

Ho visto una mancanza di collaborazione tra i vari enti diversamente da quanto accaduto altrove. La documentazione non è stata dichiarata idonea, nonostante sia la stessa usata per le altre tappe, qualcosa non quadra. Quella di oggi mi è sembrata una riunione politica con pochi fatti".

Le modalità di rimborso dei biglietti saranno comunicate a breve da Trident Music.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.