Jovanotti: fumata nera per il 'Jova Beach Party' a Vasto

Cosa sta succedendo? Ecco le ultime notizie da Vasto sul caso Jovanotti.

Jovanotti: fumata nera per il 'Jova Beach Party' a Vasto

Fumata nera per la tappa di Vasto del "Jova Beach Party", il tour di Jovanotti sulle spiagge italiane.

Nell'incontro - durato più di cinque ore - tenuto questa mattina in prefettura a Chieti tra le varie parti coinvolte nella realizzazione dello spettacolo del cantautore, come riferiscono le testate locali, non è stata presa una decisione finale sul destino dell'evento in programma per il prossimo 17 agosto, dopo le polemiche degli scorsi giorni.

I nodi verranno sciolti solamente tra un paio di giorni, questo venerdì, quando la Commissione prefettizia di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo alla quale si è rivolto per un parere il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica si esprimerà definitivamente sulla vicenda.

"Durante la riunione sono emersi profili problematici inerenti safety e security per cui il presidente della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha rimesso all'attenzione del prefetto, che ha convocato il Comitato provinciale di Ordine e sicurezza per venerdì mattina alle ore 10", ha fatto sapere il gabinello della prefettura alla testata locale zonalocale.it. Il sindaco Francesco Menna è ottimista: "Mi dicono che è stata una mattinata positiva e sono state affrontate le questioni relative al nuovo progetto. Resta una sola problematica aperta, che è quella della viabilità legata alla chiusura o meno della Statale 16. Ci sono soluzioni sia nell'uno che nell'altro caso e confidiamo che venerdì ci sia un lavoro da parte di tutti per il buon esito della commissione".

La tappa di Vasto del "Jova Beach Party" rimane dunque in forse. Gli organizzatori, assecondando le perplessità del prefetto di Chieti, che si è detto scettico sull'evento per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, hanno presentato un contropiano che prevede una capienza di 31.500 spettatori - quelli che hanno già acquistato i biglietti - rispetto i 42 mila attesi in spiaggia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.