Ligabue: ecco il musical con le sue canzoni

Lo spettacolo debutterà a Milano a fine settembre: il cantautore ha dato l'ok all'utilizzo delle sue canzoni e ha anche scritto i dialoghi.

Ligabue: ecco il musical con le sue canzoni

Un musical ispirato alla musica di Ligabue, con le canzoni del rocker di Correggio a fare da colonna sonora: debutterà il prossimo 26 settembre al Teatro Nazionale CheBanca di Milano, con repliche fino al 27 ottobre.

Lo spettacolo, intitolato "Balliamo sul mondo", come il primo singolo estratto dall'eponimo album d'esordio di Ligabue, nel 1990, sarà diretto da Chiara Noschese: è la storia di un gruppo di amici ambientata nel Bar Mario, locale della provincia emiliana dove il rocker era solito ritrovarsi insieme ai suoi amici e che ha più volte menzionato nelle sue canzoni (compresa la hit "Certe notti").

Ligabue non solo ha dato l'ok per l'utilizzo delle sue canzoni (che saranno eseguite dal vivo), ma ha deciso anche di contribuire a parte dei dialoghi del copione stesso.

I biglietti sono già disponibili su TicketOne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.