I Wanna Rock: Ozzy Osbourne

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Ozzy Osbourne

Esattamente 40 anni fa, nel 1979, Ozzy Osbourne lasciava i Black Sabbath per intraprendere una carriera solistica che da lì ad un anno lo avrebbe visto pubblicare un album d’esordio intitolato "Blizzard of Oz". Nello scegliere i nuovi compagni di viaggio per questa avventura volle accanto  a sé un giovane chitarrista che si era fatto notare nei Quiet Riot: Randy Rhoads. A Rhoades, come la critica internazionale si affrettò a fare nel 1981 all’uscita dell’album, va riconosciuto tanto credito per la riuscita e il successo del disco quanto all’imprevedibile Ozzy: se a quest’ultimo va infatti ascritto l’intero gusto goth dell’opera, è grazie alla chitarra del primo che “Blizzard of Oz” si distinse come una pietra miliare del metal.

OZZY OSBOURNE E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE


LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.