I Wanna Rock: Joe Cocker

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Joe Cocker

Il 1969 fu un anno particolarmente importante per Joe Cocker, graffiante voce rock inglese di Sheffield. 50 anni fa esatti, infatti, partecipò al Festival di Woodstock regalando al pubblico presente e alle future generazione un’epica performance dal vivo che inframezzò la pubblicazione dei suoi primi due album, "With A Little Help From My Friends" uscito nell’aprile di quell’anno e "Joe Cocker”, pubblicato all’indomani di Woodstock, nell’autunno del 1969. Cocker, la cui carriera fu messa a repentaglio per lunghi anni dai suoi abusi di sostanze assortite, conobbe una inattesa resurrezione di popolarità negli anni Ottanta quando gli fu affidato il pezzo trainante della colonna sonora del film “Nove settimane e mezzo” - “You can leave your hat on”, un successo mondiale. Della sua esibizione a Woodstock, invece, esiste una parodia irresistibile di John Belushi al Saturday Night Live che, semplicemente, non può essere ignorata.

JOE COCKER E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.