I Wanna Rock: Demetrio Stratos

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Demetrio Stratos

Si celebrano quest’anno i 40 anni dalla scomparsa del grandissimo Demetrio Stratos, musicologo greco naturalizzato italiano. Già protagonista della nostra scena prog  con i Ribelli prima e con gli Area poi,  Demetrious Efstratios (questo il suo nome di battesimo) fu un grande studioso dell’utilizzo della voce, e cominciò ad incidere da solista nel 1976 con l’album “Metrodora". Dopo la sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1979 a New York a seguito di un’incurabile forma di asplasia midollare, venne organizzato uno storico concetto dal vivo a cui parteciparono decine di artisti tra i quali gli stessi Area e la Premiata Formerai Marconi; l'evento fu “catturato” in video e pubblicato dalla leggendaria etichetta Cramps Records.

DEMETRIO STRATOS E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.