Beatles: Ringo conferma l'uscita del cofanetto di 'Abbey Road' (e del suo album)

Le indiscrezioni dell'ex batterista del quartetto di Liverpool sul cofanetto di "Abbey Road" (e non solo).

Beatles: Ringo conferma l'uscita del cofanetto di 'Abbey Road' (e del suo album)

Doppia notizia per i fan dei Beatles. In un'intervista Ringo Starr, l'ex batterista della band di "Let it be", ha anticipato quelle che saranno le sue prossime mosse discografiche e quelli che sono i progetti suoi, di Paul McCartney e degli eredi di John Lennon e George Harrison per i festeggiamenti del cinquantennale di "Abbey Road".

"Abbey Road", considerato uno degli album-simbolo della discografia del quartetto di Liverpool, uscì nei negozi del Regno Unito alla fine di settembre del 1969, e pochi giorni dopo anche in quelli degli Stati Uniti. Per celebrare l'anniversario i due membri superstiti del gruppo e gli eredi di Lennon e Harrison hanno deciso di pubblicare un cofanetto tutto dedicato a quello che fu l'ultimo disco alle cui lavorazioni presero parte tutti e quattro i Beatles.

Ringo Starr ha confermato a Billboard le indiscrezioni già circolate nelle ultime settimane, già riportate da Rockol, anche se non ha svelato la data d'uscita del cofanetto: "Mi piacciono questo tipo di ripubblicazioni, grazie alla rimasterizzazione puoi sentire meglio la batteria, mentre prima era attenuata".

Il batterista ha poi fatto sapere di essere intenzionato a concludere le lavorazioni del suo nuovo album di inediti, l'ideale successore di "Give more love" del 2017, una volta terminato il tour insieme alla sua All-Starr Band, che chiuderà a inizio settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.