IMAGinACTION, a ottobre la terza edizione

Torna a ottobre il festival internazionale del videoclip

IMAGinACTION, a ottobre la terza edizione

La terza edizione di IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip, si svolgerà dall'11 al 13 ottobre 2019 a Ravenna. In passato la manifestazione ha ospitato artisti come Sting, Mark Knopfler, Antonello Venditti, Gino Paoli e Luca Carboni. All'interno del festival è confermato il progetto "Capolavori immaginati", nato con l'idea di realizzare in ogni edizione di IMAGinACTION alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ma che non hanno mai avuto un video ufficiale: l'anno scorso è stato dedicato a "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli e "Gianna" di Rino Gaetano. Novità della terza edizione è il concorso Young IMAGinACTION, dedicato ai registi emergenti: possono partecipare i giovani dai 14 ai 27 anni presentando un videoclip inedito di una canzone inedita o edita (qui il regolamento).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.