I Wanna Rock: Jeff Buckley

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Jeff Buckley

Compie oggi venticinque anni esatti “Grace", sostanzialmente il primo ed unico album in studio del cantautore americano Jeff Buckley, che vedeva la luce proprio il 23 agosto del 1994. Figlio del grande Tim Buckley – artista noto e musicista richiestissimo negli anni ’60, il giovane Jeff sviluppò tuttavia una personalità musicale originale e ben distinta da quella del padre, che comprendeva tra l’altro una certa dose di perfezionismo: “Grace”, infatti, sarebbe dovuto uscire nel gennaio di quell’anno ma continui ritardi nell’ultimazione del disco da parte dello stesso Buckley portarono la release verso la fine dell’estate. Come è noto, Jeff Buckley scomparse tragicamente annegando nelle acque del Mississippi solo 3 anni dopo, appena trentenne.

JEFF BUCKLEY E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.