Warner Chappell Music consegna un premio a Diego Calvetti

A vent'anni dalla firma per la società di edizioni, il musicista ha ricevuto una targa speciale.

Warner Chappell Music consegna un premio a Diego Calvetti

Warner Chappell Music ha consegnato un premio a Diego Calvetti per celebrare i vent'anni di collaborazione con l'autore, che è entrato a far parte del roster della società di edizioni nel 1999 con il deposito di "Sandra", canzone portata al successo dai 360 Gradi (co-firmata da Calvetti insieme a Marco Ciappelli, Marco Faragli e Simone Gentili). Roberto Razzini, managing director di Warner Chappell Music Italiana, ha consegnato a Calvetti la Targa SIAE che riproduce lo spartito della canzone: "È cosa rarissima trovare persone e aziende che credano ancora nel mestiere, nell'arte, nella volontà e nella ricerca del 'bello', seppur questo costi grandi sacrifici e così tanto dispendio di energie", ha commentato il musicista, "io credo di aver avuto la fortuna di trovare 20 anni fa una persona che ha davvero creduto in me e che tutt'ora continua a farlo con lo stesso entusiasmo e con la stessa attenzione del primo giorno". Tra gli artisti con i quali Diego Calvetti ha collaborato nel corso degli anni ci sono anche Noemi (è stato tra gli autori delle hit "Briciole" e "L'amore si odia"), Patty Pravo, Annalisa, Elodie e Paola Turci.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.