Paul McCartney: subito un altro album? E sulle canzoni dei Beatles...

L'ex Beatle racconta come si sente oggi che ha 77 anni e come ha ritrovato l'ispirazione.

Paul McCartney: subito un altro album? E sulle canzoni dei Beatles...

Se dopo l'uscita di "New" Paul McCartney ha fatto attendere i suoi fan per cinque lunghissimi anni prima di tornare con un nuovo album di inediti, "Egypt station", l'intervallo che divide l'album uscito lo scorso autunno dal suo successore potrebbe essere davvero breve. Lo ha lasciato intendere lo stesso ex Beatle in una recente intervista concessa al tabloid britannico Daily Mirror.

Nell'intervista, parlando delle lavorazioni di "Egypt station", Paul McCartney ha fatto sapere di essersi sentito piuttosto stimolato dal punto di vista artistico:

"Scrivere musica mi fa venire ancora i brividi. Se ti piace quello che riesci a tirare fuori, provi una bella sensazione".

Ed è proprio parlando dell'umore che ha portato alla genesi delle canzoni di "Egypt station" che Macca ha detto di voler riprovare simili sensazioni, augurandosi di tornare presto a lavorare a nuova musica.

Nella stessa intervista il cantautore ha confessato di non ricordare, a volte, come si suonano le canzoni dei Beatles e che spesso sono i suoi musicisti ad aiutarlo a ricordare come suonare i classici dei Fab4: "Ogni volta è come imparare tutto di nuovo".

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.