‘Queen + Béjart: Ballet For Life’: disponibile in home video da settembre

Il documentario con il balletto di Maurice Béjart - presentato in anteprima nel 2018 - sarà disponibile in DVD e BluRay da settembre
‘Queen + Béjart: Ballet For Life’: disponibile in home video da settembre

Il documentario dal titolo ‘Queen + Béjart: Ballet For Life’ è stato presentato in anteprima durante il Freddie Mercury Birthday Party di Montreux in memoria del leader dei Queen l’8 settembre 2018.

In occasione del compleanno di Freddie Mercury, il prossimo 6 settembre l’opera - prodotta da Simon Lupton e Jim Beach, e diretta da Lynne Wake - sarà disponibile in DVD e BluRay.

Il video include la registrazione della performance del balletto andata in scena a Losanna nel 1996, un documentario con interviste -  realizzato nel 2018 - e alcuni contenuti speciali, come la Première di Parigi del 1997 e la performance di “The Show Must Go On” eseguita dai Queen insieme a Elton John e al bassista John Deacon.

Il balletto porta la firma del coreografo Maurice Béjart –  il suo “Boléro” sulle note di Maurice Ravel è tra le coreografie più famose nel repertorio di danza – e, sulle musiche del gruppo di Mercury e di Mozart, è nato grazie alla collaborazione con lo stilista Versace.

Simon Lupton, a proposito di “Queen + Béjart: Ballet For Life”, ha detto:

"Questo è probabilmente il documentario più commovente ed intrigante dei Queen nel quale sono stato coinvolto. Fino ad ora Ballet For Life mi ha sempre suscitato grande curiosità, perché nato in un periodo in cui ci chiedevamo tutti quale sarebbe stato il futuro dei Queen. Ma poter vedere le prove della compagnia di danza che si prepara ad andare in tour e sentire Roger e Brian spiegare cosa significasse per loro far parte di quel progetto, rivela che lavoro incredibile sia stato e quanto fosse importante per i Queen. Spero solo che questo documentario aiuti altri fan a fare la stessa scoperta."

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.