Thom Yorke: una sua canzone nella colonna sonora di questo film

Il brano accompagnerà una scena ambientata in un club jazz.
Thom Yorke: una sua canzone nella colonna sonora di questo film

Ci sarà anche una canzone di Thom Yorke nel nuovo film di Edward Norton. A rivelarlo è stato lo stesso regista statunitense, noto ai più per aver recitato come attore in film come "American history X", "Fight club", "The italian job" e "Grand Budapest hotel", che ha fatto sapere di aver commissionato al frontman dei Radiohead un brano per accompagnare una scena del suo "Motherless Brooklyn", a cui ha iniziato a lavorare lo scorso anno.

In un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, Norton ha descritto la canzone - intitolata "Daily battles" - come "una ballata malinconica in vecchio stile" e ha anticipato che il brano farà da sottofondo sonoro a una scena ambientata in un club jazz. "Daily battles" è stata arrangiata da Wynton Marsalis, trombettista e compositore statunitense considerato un'istituzione del jazz americano contemporaneo.

"Motherless Brooklyn", tratto dall'omonimo romanzo del 1999 di Jonathan Lethem, arriverà al cinema dopo l'estate. Del cast fanno parte anche Willelm Defoe, Bruce Willis e Alec Baldwin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.