Cure, Simon Gallup sostituito da suo figlio Eden in Giappone: video

Lo storico bassista della band di Robert Smith per 'gravi problemi personali' costretto al forfait al Fuji Rock Festival: la soluzione viene trovata... in famiglia

Cure, Simon Gallup sostituito da suo figlio Eden in Giappone: video

Subito dopo la tappa della scorsa settimana al Paleo Festival di Nyon, in Svizzera, i Cure hanno corso seriamente il rischio di interrompere il loro tour 2019: a causa di non meglio "gravi problemi personali" il bassista Simon Gallup - dopo il frontman e leader Robert Smith l'elemento più presente nelle varie incarnazioni della band di "Boys Don't Cry" - è stato costretto ad abbandonare il gruppo per tornare a casa. Una brutta faccenda, essendo la data successiva fissata al Fuji Rock Festival, il principale festival giapponese e vetrina irrinunciabile sull'intero panorama live asiatico.

La situazione, Gallup, l'ha risolta in famiglia: sul palco del Fuji al suo posto, infatti, con Smith e compagni è salito suo figlio Eden, ventinovenne e musicista, proprio come il papà.

"Una grave situazione personale che ha colpito il nostro bassista Simon si è verificata dopo lo show al Paleo Festival di giovedì, e di conseguenza Simon non è stato in grado di viaggiare con noi in Giappone", si legge nella nota diffusa dai Cure attraverso i propri canali social ufficiali: "Molto riluttanti all'idea di deludere i nostri meravigliosi fan giapponesi, e dopo molte discussioni, abbiamo deciso di andare avanti e di esibirci al Fuji Festival domenica con il coraggiosissimo e bravissimo Eden Gallup al basso. Siamo molto grati a Ed per essere riuscito a superare il gap generazionale per aiutarci, e per dare il bentornato a suo papà per le restanti sette date del tour".

Ecco, di seguito, alcuni spezzoni video dell'esibizione dei Cure con il figlio di Simon Gallup Eden al basso:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.