Comunicato Stampa: Rock TV Night con Vallanzaska, Miura e The Frames

Comunicato Stampa: Rock TV Night con Vallanzaska, Miura e The Frames
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

‘Rock TV Night’

con Vallanzaska, in concerto

Giovedì 14 aprile

Apertura ore 21:30

Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumaz.

La Rock TV Night questa sera ospita tre band interessantissime: Vallanzaska, Miura e gli irlandesi The Frames!

Madness, Specials, la scena 2-Tone britannica. Sono queste le passioni viscerali che stanno alla base della creazione del progetto Vallanzaska nel 1991. ‘Otto etti di ottagoni netti’ è la prima tappa discografica. Il gruppo comincia così a farsi conoscere, anche grazie alla presenza al 1° Moonstomp Ska Festival, ed al grande numero di concerti in tutto il centro nord d’Italia. Il 1998 si apre con l’uscita di ‘Cheope’: il notevole successo dell’album li porterà ad aprire le date italiane del tour degli Offspring. L’album sarà presente per sei mesi consecutivi nella classifica di vendite nella sezione indie. Il lavoro successivo s’intitola ‘Ancora una fetta’ del 2001. Nel 2003/2004 i Vallanzaska hanno girano più volte, in lungo e in largo, l’Italia intera. Isole comprese. Viene creata la MANINALTO!, etichetta, portale e centro culturale dietro cui si nascondono i Vallanzaska stessi. E’ la stessa MANINALTO! a produrre il loro nuovo lavoro: ‘Si si si no no no’. La storia continua...
Miura è una parola semplice, riconoscibile, diretta e aggressiva, e questi elementi sono alla base della loro musica, null’altro che musica, nessun significato nascosto, nessuna contaminazione con mondi altri da quelli degli impulsi emozionali. Dietro questo nome, e dietro il progetto sfociato nell’album di debutto ‘In Testa’ c’è la sezione ritmica dei Timoria: Diego Galeri (batteria) e Illorca (basso). Con loro, Killa (chitarra) e Jack (voce). E tutta la voglia di fare rock.
Glen Hansard, famoso per la sua apparizione nel film di Alan Parker "The Commitments” (era Outspan il chitarrista dai capelli rossi) è il fondatore della band dublinese THE FRAMES. Il loro primo cd "Another Love Song" uscì per la Island Record e fu prodotto da Gil Norton (Pixies). Il secondo album "Fitzcarraldo", portò la band ad avere ottime recensioni dalla stampa mondiale, sopprattutto come band che dà il meglio di sè dal vivo. una fra tutte quella del London Times "Crudo, vero e reale, questa band senza dubbio diventerà importantissima". Il video di "Revelate", uno dei loro hit, fu girato all' Ufficio Postale di Dublino con una videocamera fissa, e costò solamente 4 dollari! Questo non impedì la nomination agli Mtv Awards e il clamore dei loro live shows li portò a firmare un contratto con la ZTT di Trevor Horn. Il terzo album della band sarà l’ultimo ad uscire per la ZTT. "Dance the devil" è uno dei capolavori riconosciuti della band dublinese. La band fa incetta di voti negli annuali Hot Press Awards e diventa una delle band piu amate di Irlanda. "Setlist" e "Burn the maps", appena uscito, sono i loro primi cd ad avere anche una distribuzione fuori dall'Irlanda e il tour europeo vuole consolidare i Frames come una delle bands da non perdere nel panorama musicale mondiale!

La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.