Metallica, super (cover) band con elementi di QOTSA e Ugly Kid Joe: video

Kirk Hammett e Robert Trujillo danno vita alla Wedding Band per rileggere Black Sabbath, Motorhead e... Chic!

Metallica, super (cover) band con elementi di QOTSA e Ugly Kid Joe: video

Wedding Band è il nome di un nuovo, estemporaneo progetto dei due Four Horsemen Kirk Hammett e Robert Trujillo: il chitarrista e il bassista dei Metallica sono andati in scena ieri, venerdì 26 luglio, presso il Cosmo Music di Toronto, in Canada, per uno show improvvisato - e non annunciato ufficialmente - in compagnia, del batterista dei Queens of the Stone Age Joey Castillo, del frontman degli Ugly Kid Joe Whitfield Crane e di Dallas Coyle (in passato in forze nei God Forbid) per eseguire una selezione di classici dell'heavy. E non solo.

Oltre alle hit dei Black Sabbath "Iron Man" e "War Pigs" e al classico dei Motorhead "Ace of Spades" l'improvvisata band ha sfoderato anche una rilettura dell'inno disco del 1978 "Le Freak" degli Chic di Nile Rodgers.

L'evento coincide con l'apertura - presso il Royal Ontario Museum - della mostra "It's Alive!", esposizione di memorabilia cinematografici raccolti sui set dei più grandi film horror e di fantascienza degli ultimi anni di proprietà dello stesso Hammett, che resterà aperta presso lo spazio di Queens Park fino al prossimo 2 gennaio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.