My Morning Jacket, ascolta l'inedito 'John Dyes Her Hair Red'

Il brano sarà incluso tra le tracce bonus dell'edizione celebrativa di 'The Tennessee Fire' per il ventennale dalla pubblicazione

My Morning Jacket, ascolta l'inedito 'John Dyes Her Hair Red'

La band capitanata da Jim James ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale un brano inedito intitolato "John Dyes Her Hair Red": la canzone sarà inclusa tra le sedici tracce bonus che arricchiranno l'edizione celebrativa - per il ventennale dalla pubblicazione - di "The Tennessee Fire", il disco di debutto pubblicato dai My Morning Jacket nel 1999.

"Questo è uno dei primi testi che abbia mai scritto", ha dichiarato James al proposito: "Mi è sempre piaciuta l'idea che una canzone fosse una piccola immagine, o un enigma, senza dover necessariamente significare qualcosa, o riguardare una particolare storia, o ancora avere un sacco di testi lineari, ma - piuttosto - tratteggiare semplicemente una strana, piccola scena. Ho sempre cercato di rendere la mia musica neutrale, dal punto di vista del genere, quando parla d'amore o di relazioni, in modo che una persona di qualsiasi genere possa identificarcisi senza sentirsi esclusa a causa dell'utilizzo di 'lui' o 'lei'. Questo è un primo esperimento in tal senso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.