Beavis and Butt-Head, possibile ritorno nel 2020

Il creatore dell'esilarante duo animato, Mike Judge, ha 'qualche idea'. E la Paramount è interessata...

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CdfQKsR-96_LC-eyqNv7jDd94z8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdn.shopify.com%2Fs%2Ffiles%2F1%2F1416%2F8662%2Fproducts%2Fbeavis_and_butt_head_do_america_1996_teaser_original_film_art_2000x.jpg

L'irresistibile coppia di slacker che - commentando in modo assolutamente strampalato dal proprio divano i video musicali all'epoca più in auge - ha segnato i palinsesti di MTV negli anni Novanta potrebbe presto tornare all'attenzione del pubblico: Mike Judge, l'ideatore della serie animata "Beavis and Butt-Head", andata in onda a partire dal 1993 sulla nota emittente musicale controllata da Viacom, ha fatto sapere - nel corso di un'intervista rilasciata a SlashFilm - di avere un'idea per riportare la sua creatura sugli schermi.

Complice dell'operazione potrebbe esserci la Paramount Pictures, che - stando a Judge - avrebbe dimostrato di essere interessata a produrre il sequel di "Beavis and Butt-Head Do America", lungometraggio tratto dalla serie e distribuito con successo nei cinema nel 1996 (tradotto in italiano con "Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America"): "Loro sembrano ancora interessati", ha spiegato Judge, "Qualche idea ce l'ho. Penso che dovrebbe essere qualcosa che lo renda rilevante oggi. Penso di poter riuscire a trovare il modo di farlo: probabilmente dovrei essere io a dirigerlo...".

Nel 2015 lo stesso Judge prese in considerazione la possibilità di realizzare un film vero basato sui personaggi animati: il progetto, tuttavia, non fu mai portato al compimento.

La serie venne trasmessa con regolarità negli USA per otto stagioni - per un totale di 223 episodi - a partire dal 1993: in Italia a prestare le voci ai due personaggi furono in prima battuta il comico Paolo Rossi e Luigi Rosa, poi Elio e Faso di Elio e le Storie Tese e in ultimo, solo per l'ottava stagione, il duo comico di MTV composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.