Omar Pedrini, guarda il video di 'Pianeta blu'

L'ex voce e chitarra dei Timoria ripesca da 'Che ci vado a fare a Londra?' una canzone per contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici
Omar Pedrini, guarda il video di 'Pianeta blu'

Omar Pedrini ha reso disponibile sul suo canale YouTube ufficiale un video - inedito - di "Pianeta blu", brano originariamente incluso nell'album solista del già chitarrista e cantante dei Timoria "Che ci vado a fare a Londra?" del 2014.

Caricamento video in corso Link

La clip è stata realizzata appositamente dall'artista per sensibilizzare il pubblico nei confronti del contrasto ai cambiamenti climatici: "Spero [che questo video] dia il suo piccolo grande contributo all’unica guerra che vale la pena di combattere: quella dei cambiamenti climatici", ha commentato al proposito l'artista.

Pedrini non è l'unico esponente della comunità musicale a essersi speso in prima persona, negli ultimi giorni, nella causa ambientalista: è solo di ieri, giovedì 25 luglio, la notizia della collaborazione tra i 1975 e l'attivista svedese Greta Thunberg per la realizzazione del brano "The 1975", brano che sarà incluso nel prossimo album di inediti in studio della formazione guidata da Matty Healy.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Come se non ci fosse un domani"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.