Lacuna Coil, ascolta il nuovo brano 'Layers of Time'

La band milanese diffonde su YouTube la prima anticipazione dal nuovo album 'Black Anima'

Lacuna Coil, ascolta il nuovo brano 'Layers of Time'

La band capitanata da Cristina Scabbia ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale il nuovo brano "Layers of Time", primo estratto da "Black Anima", il nono album dei Lacuna Coil il cui lancio sui mercati è programmato per il prossimo 11 ottobre.

Caricamento video in corso Link

"Potrebbe sembrare davvero un cliché dire che il nuovo disco sarà più pesante e più scuro, ma questa è in realtà la verità", aveva spiegato la Scabbia nel corso di un'intervista a HardDrive Radio: "Non penso la nostra musica sia mai stata così pesante. Sorprenderà molti fan, perché abbiamo sperimentato molte cose in modo diverso - sia vocalmente che musicalmente - rispetto al passato. E' una strana combinazione di suoni che è davvero difficile da descrivere".

"C'è una grande varietà di canzoni: alcune sono pesanti, ma ci sono anche alcuni passaggi più melodici che possono essere più accattivanti", ha aggiunto il co-frontman della band Andrea Ferro: "E' un disco molto complesso con molti gusti diversi. Abbiamo sperimentato molto sui testi: crescendo, abbiamo provato sulla nostra pella l'esperienza della perdita di una persona, e di altre cose che si provano quando non si è più giovani".

Il gruppo toccherà anche l'Italia con il tour in supporto a "Black Anima" con quattro date, tutte previste tra i prossimi 2 e 6 novembre tra Bari, Roma, Bologna e Milano.

Dall'archivio di Rockol - ‘Black anima’ è il libro nero delle debolezze umane
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.