A$ap Rocky, Donald Trump alla Svezia: 'Liberatelo'

Il presidente USA interviene per la seconda volta nella vicenda che ha coinvolto il rapper di New York in Svezia. E su Twitter rilancia l'hashtag #FreeRocky

A$ap Rocky, Donald Trump alla Svezia: 'Liberatelo'

Non è piaciuta per niente, all'inquilino della Casa Bianca, la decisione del procuratore di Stoccolma di incriminare ufficialmente A$ap Rocky per aggressione: la scelta dell'omologo svedese del nostro pubblico ministero implica che il rapper di Harlem, cittadino americano, venga giudicato ed eventualmente condannato - in questo caso, l'artista rischierebbe una pena detentiva fino a un massimo di due anni - in loco. E questa eventualità, Donald Trump, la trova evidentemente insopportabile.

Subito dopo la notizia della mancata scarcerazione - giunta ieri, giovedì 25 luglio - il presidente USA è tornato a parlare sul suo canale Twitter del caso usando toni non eccessivamente concilianti nei confronti del governo del paese scandinavo.


"Sono molto deluso dal Primo Ministro Stefan Löfven per non essere stato in grado di agire", ha scritto Trump: "La Svezia ha deluso la nostra comunità afroamericana negli Stati Uniti. Ho visto i video di A$ap Rocky: è stato seguito e molestato da dei piantagrane. Trattate gli americani equamente. E ridate ad A$ap Rocky la sua libertà! L'America fa così tanto per la Svezia, ma questo impegno non sembra reciproco. La Svezia dovrebbe concentrarsi sul suo vero problema riguardo la criminalità. #FreeRocky".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.