Elton John, 'Rocketman' esce in home video ad agosto: le date

Il biopic sul grande cantante e pianista britannico sarà a giorni disponibile sia in download che in DVD

Elton John, 'Rocketman' esce in home video ad agosto: le date

"Rocketman", il film biografico su Elton John uscito nelle sale italiane lo scorso mese di maggio, sarà disponibile in home video a partire già dal mese prossimo: la pellicola diretta da Dexter Fletcher incentrata sulla vita e sulla carriera della star di Pinner sarà disponibile già dal prossimo 6 agosto in versione digitale. I formati DVD e Blu Ray dell'opera verrà invece pubblicati appena qualche settimana dopo, il 27 agosto.

La versione home video di "Rocketman" includerà, oltre al film nella versione distribuita nei cinema, anche dieci scene tagliate o ridotte in sede di montaggio finale, quattro sequenze musicali estese inedite e la versione karaoke di tutte le tredici canzoni presenti nella pellicola, oltre che le interviste allo stesso Elton John, al regista e ad altri elementi del cast.

Con oltre 180 milioni di dollari incassati al botteghino - a fronte di una spesa di produzione pari a circa 40 milioni, e quindi con un utile netto di 140 milioni di dollari - "Rocketman" è stato uno dei biopic musicali più apprezzati dell'ultima stagione, pur senza mai aver nemmeno lambito gli incassi fatti registrare da "Bohemian Rhapsody", il biopic sui Queen che a livello globale ha incassato la bellezza di oltre 900 milioni di dollari (a fronte di un investimento per la realizzazione pari a circa 50 milioni, e quindi con un utile netto pari a 850 milioni di dollari).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.