1975, nel nuovo album ospite Greta Thunberg: ascolta

Un discorso dell'attivista svedese campionato da Matty Healy e compagni nel brano 'The 1975'

1975, nel nuovo album ospite Greta Thunberg: ascolta

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese il cui impegno per la sensibilizzazione sui cambiamenti climatici ha ispirato il movimento ambientalista internazionale Fridays for Future, è - virtualmente - tra gli ospiti del nuovo album dei 1975, "Notes on a Conditional Form", atteso nei negozi per il prossimo mese di febbraio: la band capitanata da Matty Healy ha infatti ceduto il microfono alla sedicenne di Stoccolma per la canzone "The 1975" (titolo ricorrente, in ogni disco del gruppo), inclusa nella fatica in studio di prossima pubblicazione.

Caricamento video in corso Link

Nel discorso "musicato" dai 1975 la Thunberg osserva, tra le altre cose: "Siamo all'inizio di una crisi climatica ed ecologica, e così dobbiamo chiamarla: un'emergenza. (...) Le vecchie generazioni hanno fallito, i movimenti politici anche, ma non ha fallito l'homo sapiens, almeno non ancora. Sì, abbiamo fallito, ma c'è ancora tempo per invertire la rotta. Possiamo ancora sistemare le cose: è tutto nelle nostre mani".

I 1975 saranno di scena, insieme ai Florence and the Machine, il prossimo 30 agosto al Milano Rocks Festival, in programma presso l'ex Area Expo di Rho, nell'hinterland nordoccidentale del capoluogo lombardo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.