Queen: il video di "Bohemian Rhapsody" raggiunge il miliardo di visualizzazioni

E' il primo video precedente agli anni novanta a raggiungere questo traguardo. La band inglese, per l'occasione, lancia una nuova iniziativa.

Queen: il video di "Bohemian Rhapsody" raggiunge il miliardo di visualizzazioni

Il video musicale dei Queen del loro classico "Bohemian Rhapsody" ha superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, entrando nella storia come primo video precedente agli anni novanta a raggiungere tale traguardo.

I membri fondatori dei Queen, Brian May e Roger Taylor, hanno affermato:

"Siamo onorati che “Bohemian Rhapsody” abbia raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Vogliamo ringraziarvi tutti e festeggiare con i nostri fantastici fan in tutto il mondo creando tre nuovi video musicali per le nostre canzoni, tutte con voi! Che tu sia un musicista, un cantante, un ballerino, un artista visivo o semplicemente vuoi divertirti. Vai su www.youarethechampions.com per saperne di più e ci vedremo presto."

Per celebrare questo traguardo monumentale, una versione HD del video recentemente rimasterizzata è disponibile, per la prima volta in assoluto sul canale YouTube della band. I fan possono vedere il video restaurato, come era stato originariamente pensato. Inoltre, i fan potranno ora accedere ai testi del brano in più lingue tra cui inglese, spagnolo, italiano, francese, giapponese, polacco, tedesco, indonesiano, coreano, ceco, russo e turco mentre guardano il video.

Per onorare ulteriormente questo significativo traguardo, i Queen - in collaborazione con YouTube Music, Universal Music Group e Hollywood Records - hanno annunciato il lancio di "You Are The Champions", una nuova campagna inedita che darà l'opportunità unica di entrare a far parte della storia dei Queen con un ruolo da protagonista in tre nuovi video 'user generated' per tre dei brani più celebri della band.

Come parte della campagna, musicisti, cantanti e strumentisti potranno impersonare "Bohemian Rhapsody". I ballerini saranno in grado di dare le loro interpretazioni per "Don't Stop Me Now" - con uno speciale video didattico creato da Polly Bennett (il trainer che ha allenato Rami Malik per le posture e mosse nel film ‘Bohemian Rhapsody’) e, infine, gli artisti visivi avranno la possibilità di trarre spunto da qualsiasi parola o frase dal testo di "A Kind of Magic".

I fan possono visitare YouAreTheChampions.com per saperne di più e aggiungere i loro contributi! I video finiti saranno pubblicati entro la fine dell'anno sul canale YouTube ufficiale della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.