Damon Albarn critico nei confronti di Morrissey

In una intervista rilasciata all'NME il musicista inglese esprime il suo punto di vista sulle prese di posizione politiche dell'ex frontman degli Smiths

Damon Albarn critico nei confronti di Morrissey

Damon Albarn ha parlato a Jordan Bassett dell’NME anche delle controverse vedute politiche di Morrissey, in special modo del sostegno dato al partito nazionalista di estrema destra For Britain.

L'ex frontman degli Smiths infatti ha sfoggiato un distintivo di For Britain mentre era in tour negli Stati Uniti e ne ha indossato uno anche durante una esibizione televisiva nel programma condotto da Jimmy Fallon. In più, hanno sollevato grossa polemica le parole spese in una intervista nella quale ha negato di essere razzista dicendo, "La parola non ha più significato. Alla fine tutti preferiscono la propria razza...questo rende tutti razzisti?".

Albarn, in compagnia di Paul Simonon, suo compagno di band nei The Good, the Bad and the Queen, ha iniziato con il dire: "Steven (il nome di battesimo di Morrissey) è un'anima complicata". Subito interrotto dall’ex bassista dei Clash Simonon che a chiesto: "Ma vive in Inghilterra?". "No, vive in California. A lui non interessa. Lo sta facendo solo per attirare la gente", gli ha risposto Albarn.

Simonon ha sostenuto che il tempo trascorso da Morrissey all'estero gli ha fornito una percezione distorta di come sia davvero la vita nel Regno Unito: "A volte, se sei lontano e non vivi nel paese, hai un'idea sbagliata di quella che è la realtà. È lo stesso per John Lydon, è arrivato ad un certo livello e ha diritto alle sue opinioni, ma se non vivi qui, la tua visione è in una bolla".

Albarn ha poi chiuso dicendo: "Sono assolutamente d'accordo. Non dovresti nemmeno avere un'opinione. Se non vivi in ​​un paese, non dovresti dilettarti con la sua politica perché per avere la sensibilità di capire, devi vivere anche il mondo emotivo delle persone, non solo avere l'idea di qualcosa. E’ molto lontano dalla realtà. Quindi penso che se vuoi essere infelice e inglese, devi essere infelice e inglese. Davvero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.