Ric Ocasek (Cars) diventa produttore per la Sanctuary

Ric Ocasek (Cars) diventa produttore per la Sanctuary
Dopo il contratto “multilaterale” firmato con Todd Rundgren (vedi News), la società pilotata da Merck Mercuriadis arruola un altro artista/produttore storico della scena rock, Ric Ocasek (vero nome Richard Otcasek, nato nel marzo del 1949 a Baltimora). Con la Sanctuary l’ex leader dei Cars, formazione di notevole successo tra i Settanta e gli Ottanta, ha appena siglato un accordo che prevede il suo impiego in studio al fianco di artisti di fama così come di giovani talenti, compresi quelli che lui stesso metterà sotto contratto con la sua nuova etichetta Inverse Records (il cui primo ingaggio sono gli Hong Kong, nome di punta della nuova scena rock newyorkese).
“Sono contento, perché la Sanctuary è un’oasi creativa e avventurosa per gli artisti” ha detto Ocasek, che in passato ha prodotto dischi per Suicide, Iggy Pop, Hole, No Doubt, Weezer, Guided By Voices, Romeo Void, Bad Brains, Bad Religion, Jonathan Richman e molti altri, simultaneamente continuando a pubblicare album in proprio. “Quando ‘Good times roll’ e “My best friend’s girl” dei Cars arrivarono in radio nel 1978 rappresentarono una boccata di aria fresca”, ha ricordato Mercuriadis. “Non vediamo l’ora di realizzare altri grandi dischi insieme a Ric e di scovare con lui nuovi, grandi talenti”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.