Ray e Dave Davies (Kinks): nuova musica insieme

Stanno di nuovo lavorando in coppia i fratelli-coltelli del beat inglese

Ray e Dave Davies (Kinks): nuova musica insieme

I “fratelli-coltelli” del beat inglese hanno ricominciato a suonare insieme. Dave Davies ha confermato che lui e Ray sono in studio e stanno lavorando a nuova musica per i Kinks.
I segnali di riconciliazione fra i due erano arrivati già lo scorso giugno, quando Ray rivelò la sua intenzione di rimettere insieme il gruppo con Dave e il batterista originario Mick Avory.
Dave ha spiegato che al momento sono impegnati a lavorare sulla prossima riedizione per il cinquantesimo anniversario del loro album del 1969 “Arthur (Or the Decline and Fall of the British Empire)”.
Dave Davies:


“Abbiamo quasi finito, e il disco uscirà in tempo per l’anniversario di ottobre. Nella riedizione ci saranno anche altre nostre canzoni dell’epoca, oltre alla mia da solista ‘Hold my hand’”


Dave ha anche rivelato che i tre musicisti, insieme all’altro batterista Bob Henrit, da due anni sono al lavoro su canzoni vecchie e inedite.

Ancora Dave:


“Abbiamo ascoltato un sacco di vecchio materiale. In parte è già buono così, in parte va rimesso a posto. Ci sono cose che avevamo registrato e mai usato. Altre non sono complete nella parte vocale, o hanno bisogno di qualche aggiunta”.


Parlando dei nuovi brani scritti da Ray, Dave ha aggiunto:


“Al momento sono in forma di demo. Ma di demo ben fatti. Ray sta ancora spulciando fra le cose che ha scritto. L’intenzione è di farli uscire, ma non ne siamo sicuri al cento per cento”


La band sta ancora cercando un bassista per le sessions; ilbassista originario, Pete Quaife, è morto nel 2010, il suo rimpiazzo Jim Rodford, che suonò con i Kinks fra il 1978 e il 1996, è morto nel 2018.

The interview also clarifies that the band have yet to appoint a bass player for the sessions. The original Kinks bassist Pete Quaife died in 2010, while his replacement Jim Rodford, who played with the band from 1978 to their break-up in 1996, died in 2018.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.