Long John Baldry e le sue canzoni (1 / 10)

Long John Baldry e le sue canzoni

Il nome di ‘Long John’ Baldry è legato a doppio filo con il British Blues. Iniziò infatti a farsi un nome frequentando quella palestra che è stata, per tutti i giovani londinesi, l’accolita di musicisti riunita attorno al nume Alexis Korner.

Gli anni sessanta erano anni di gran fermento e Baldry incrociò gli strumenti con personaggi che rispondevano al nome di Mick Jagger, Keith Richards, Rod Stewart, Paul McCartney, Jimmy Page, Brian Auger, Brian Jones, Charlie Watts, Elton John…insomma, una bella compagnia!

Per celebrare l’anniversario della sua morte – che è sopraggiunta il 21 luglio 2005 all’età di 64 anni – pubblichiamo alcune delle sue canzoni più note…sempre un bel riascoltare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.