Beatles, “Abbey Road” special edition: prime indiscrezioni

Cominciano ad affiorare i primi dettagli, ancora non confermati, della riedizione per il cinquantenario dell’uscita dell’album

Beatles, “Abbey Road” special edition: prime indiscrezioni

Procedono nel massimo segreto i lavori per la riedizione speciale di “Abbey Road”, l'album dei Fab Four uscito per la prima volta il 26 settembre del 1969 (in UK9 e l’1 ottobre dello stesso anno (negli USA).
Al momento, l’edizione per il cinquantesimo anniversario di “Abbey Road” pare sarà costituita da tre CD e un DVD Blu-Ray. Nel primo disco ci sarebbe il remix della versione originaria, il secondo conterrebbe “alternate version” delle canzoni nella sequenza inizialmente prevista (con “Her Majesty” tra “Mean Mr Mustard” e “Polythene Pam”), e un terzo conterrebbe curiosità (come la prima esecuzione in studio, ai Trident, del 15 febbraio 1969, di “I want you”, “Because” in versione solo voci, le voci separate di “Come together” - da cui verrebbe confermato che ai cori c’è Paul McCartney) e canzoni coeve.
Per il libro che accompagnerà la riedizione, Paul avrebbe fornito 80 foto inedite di Linda McCartney scattate durante le session in studio, mentre il testo sarebbe stato scritto principalmente da Kevin Howlett.
Il primo ascolto ufficiale della riedizione di “Abbey Road” sarebbe fissato per il 28 agosto, nello Studio 2 di Abbey Road, alla presenza di Paul e RIngo Starr.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.