"Yesterday", il film sui Beatles: rivelazioni sulla trama originaria

Nel film ci sarebbero dovuti essere anche i personaggi di Paul, George e Ringo, oltre che quello di John

"Yesterday", il film sui Beatles: rivelazioni sulla trama originaria

Sta per arrivare anche sugli schermi italiani (la data fissata è il 26 settembre) "Yesterday", il film di Danny Boyle nel quale ci s'immagina un mondo in cui nessuno, tranne un giovane musicista, ricorda l'esistenza dei Beatles e delle loro canzoni.

Dopo le proiezioni all'estero, sappiamo che nel film il personaggio di John Lennon (interpretato da Robert Carlyle), svolge un ruolo-chiave per l'evoluzione della vicenda.
Ora lo sceneggiatore Richard Curtis e il regista Danny Boyle hanno rivelato che anche i personaggi degli altri tre Beatles erano originariamente previsti nello sviluppo della trama.
Richard Curtis:


"Quando il protagonista, Jack, va per la prima volta a Liverpool, avevo scritto una lunga scena in cui lui entra in un pub e incontra due simpatici anziani che in passato avevano suonato nella stessa band, ma che poi avevano cambiato lavoro: George Harrison e Ringo Starr. Verso la fina del film, poi, Jack sarebbe dovuto andare sull'isola di Wight, e avrebbe dovuto incrociare un anziano pensionato che portava a spasso i suoi cani, Vera, Chuck e Dave".


Questa è una citazione del testo di "When I'm sixty-four", la canzone di "Sergeant Pepper's Lonely Hearts Club Band" ("Ev'ry summer we can rent a cottage in the Isle of Wight, if it's not too dear… grandchildren on your knee: Vera, Chuck and Dave") in cui i tre nomi erano però quelli di tre nipoti, non di tre cani. Lo sceneggiatore ha aggiunto:

"Alla fine nel film è rimasta solo la scena in cui compare il personaggio di John Lennon, perché era quella più significativa"

Danny Boyle, il regista, tempo fa aveva spiegato di aver dovuto sottoporre i dettagli del progetto ai Beatles superstiti e agli eredi degli altri due, e di aver mandato loro in visione il film finito per averne l'approvazione finale. Ringo e Olivia, la vedova di Harrison, ci hanno mandato un messaggio molto carino; non penso che Paul abbia visto il film, ma quando ha visto il trailer si è divertito".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.