I Wanna Rock: Vasco Rossi

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Vasco Rossi

Compie 40 anni "Non siamo mica gli Americani”, il secondo mitico album di Vasco Rossi, il disco che contiene pezzi come "Albachiara" e “Fegato, fegato spappolato” (originariamente lati A e B del primo singolo) e con in copertina un Vasco con taglio di capelli militaresco e una bandiera americana rivisitata con colori italiani. Siamo alle vere origini del mito del Blasco. La formazione in studio includeva, oltre a Vasco Rossi alla voce, Maurizio Solieri alle chitarre, Gian Emilio Tassoni al basso, Gaetano Curreri e Antonio Mancuso alle tastiere, Giovanni Pezzoli alla batteria, Rudy Trevisi e Sandro Comini ai fiati. L’album, ripubblicato diverse volte nel tempo anche a causa dei passaggi di proprietà del catalogo della Lotus /Saar, è uscito in seguito anche col titolo di “Albachiara”.

VASCO ROSSI  E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.