Giancarlo Bigazzi: a Soundreef la gestione dei suoi diritti d'autore

Quello dell'autore fiorentino è un repertorio sterminato di canzoni di successo

Giancarlo Bigazzi: a Soundreef la gestione dei suoi diritti d'autore

Dall'1 gennaio 2020, l'enorme repertorio di canzoni di successo firmate da Giancarlo Bigazzi - "Ti amo", "Gloria", "Montagne verdi", "Si può dare di più", "Gente di mare", "Self control", "Disperato", "Perché lo fai", "Non amarmi" e via elencando decine di hit - verrà gestito editorialmente da Soundreef.

L'Ente di Gestione Indipendente ha infatti concluso un accordo con il Trust Maestro Giancarlo Bigazzi, ente che gestisce i diritti del famoso autore e produttore fiorentino, amministrato dal prof. Fernando Colao, guardiano unico del Trust e AD di G.B. Music, con il benestare della famiglia del Maestro: la moglie Gianna Albini e il figlio Giovanni Bigazzi.

 In base all'accordo, Soundreef si occuperà quindi di gestire i diritti d'autore per lo sconfinato repertorio di Giancarlo Bigazzi: centinaia e centinaia di brani per oltre 200 milioni di copie vendute.

Davide D'Atri, amministratore delegato di Soundreef SpA, ha dichiarato:


"Per noi di Soundreef è un onore poter gestire i diritti di un autore come il Maestro Bigazzi che attraverso i suoi brani ha saputo emozionare ed entusiasmare intere generazioni non solo in Italia ma in tutto il mondo, scrivendo alcune delle pagine più importanti della musica pop internazionale".

Il prof. Fernando Colao, 'guardiano unico' del Trust Maestro Giancarlo Bigazzi e Amministratore Delegato di G.B. Music., ha aggiunto:


 
"Questo accordo rappresenta un momento fondamentale nella storia del Diritto d'autore in Italia. Oggi guardiamo al futuro con una nuova prospettiva grazie all'inizio della cooperazione tra la nostra realtà, che gestisce un repertorio artisticamente ineguagliabile come quello del Maestro Bigazzi, e Soundreef, che ha avuto la capacità e la visione per costruire un nuovo modello più aderente ai nostri tempi nel settore del diritto d'autore".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.