I Wanna Rock: Jeff Buckley

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Jeff Buckley

Estate del 1990: un momento chiave per la vita e la carriera di Jeff Buckley, che decide di lasciare la natia California per trasferirsi a New York e compiere un percorso analogo a quello del padre negli anni ’60. Figlio d’arte del celeberrimo e stimatissimo cantautore Tim, il giovane Jeff fu “condannato” da subito a un confronto continuo e artisticamente poco opportuno col genitore, avendo sviluppato intorno a una voce meravigliosa la propria cifra estetica e artistica originale. Il debutto discografico sarebbe avvenuto quattro anni dopo con “Grace”, accolto da una critica unanimemente acclamante. Ma la sua fu una carriera breve quanto fu tragica la sua vita, che si concluse quando il 29 maggio 1997 – mentre era a Memphis per lavorare al suo atteso ritorno – si tuffò vestito dal Mud Island Harbor e scomparve tra le acque melmose del Mississippi (il suo corpo venne ritrovato solo il 4 giugno).

JEFF BUCKLEY  E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.