Jack White, concerto di compleanno a sorpresa

A Chicago, davanti a sole 350 persone

Jack White, concerto di compleanno a sorpresa

Il rocker di Detroit ha festeggiato ieri sera 9 luglio il suo quarantatreesimo compleanno nella sua città, insieme a famiglia, amici e fan. Jack White e Brendan Benson dei Raconteurs, che inizieranno alla fine di questa settimana un tour nel Nord America, anticipato lo scorso weekend da un paio di esibizioni di riscaldamento, hanno tenuto un concerto acustico di fronte a 375 persone al Cass Corridor della Third Man Records.
White e Benson hanno suonato per tre quarti d'ora: una dozzina di canzoni fra cui alcune tratte dal terzo album dei Raconteurs, "Help Us Strangers", come la title track e le cover di "Fearless" dei Pink Floyd e di "Lucille" di Little Richard, e un paio dei White Stripes ("As Ugly as I Seem" e "We're Going to Be Friends"). Benson ha cantato "Sugar never tasted so good" di White, White ha ricambiato con "Metarie" di Benson.
Third Man Records executive Ben Blackwell della Third Man Records ha sottolineato che giusto vent'anni fa White e Benson si sono esibiti insieme per la prima volta, al Garden Bowl di Chicago.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.