Jovanotti: salta il Jova Beach Party di Rimini del 10 luglio?

Un esposto di associazioni ambientaliste chiede l'annullamento o il rinvio dell'evento: ecco perché

Jovanotti: salta il Jova Beach Party di Rimini del 10 luglio?

Una nuova grana per il Jova Beach Party, lo spettacolo itinerante estivo con cui Lorenzo Cherubini ha debuttato pochi giorni fa (qui la nostra recensione).
Come informa Repubblica.it, l'evento è nel mirino degli ambientalisti. Alcune associazioni - fra cui Italia Nostra, Legambiente e LIPU, Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli - hanno inviato un esposto alla Procura della Recpubblica di Rimini e al Ministero dell'Ambiente per chiedere che il Jova Beach Party sia spostato altrove o rimandato.
Questo per tutelare quattro pulcini di fratino, una specie protetta di uccelli presente nell'area in cui dovrebbe svolgersi l'evento.
Come scrive Repubblica.it, "il fratino è un piccolo uccello che nidifica sulle spiagge europee e dall'inizio del secolo la sua popolazione è in consistente calo. In Italia si stima la presenza di meno di 700 coppie e in Emilia-Romagna rimangono 30-40 coppie (un decimo rispetto agli anni '80)".
Nel tratto di litorale fra Rimini e Riccione ci sarebbero al momento quattro pulcini di fratino che non sono ancora in grado di volare, e quindi, come sostiene l'esposto ambientalista, "esiste un'elevata probabilità che vengano schiacciati e involontariamente uccisi".

Dall'archivio di Rockol - "Vado a fare un giro" - (Lovely day)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.